In estate i capelli vanno trattati con particolari cure e attenzioni, perché tra caldo e raggi solari forti sono parecchi i rischi a cui sono sottoposti. Per mantenere uno stato ottimale di benessere del capello anche in estate è opportuno prendersene cura innanzitutto proteggendoli, poi sfruttare i benefici di prodotti specifici e infine anche avere una corretta manualità e gestione quotidiana.
In questa stagione la sudorazione aumenta, così i bagni frequenti, i raggi solari sono molto forti e il caldo non dà tregua, inoltre ci sono tanti agenti esterni con cui veniamo a contatto (cloro e salsedine), oltre alle nostre consuete abitudini che cambiano di settimana in settimana.
Sia in vacanza e sia a casa, i capelli e la cute vanno protetti, idratati e nutriti con costanza, perché in questo modo garantiamo uno stato di salute e benessere dello stelo, delle punte, del cuoio capelluto. In estate è altrettanto facile trascurare i capelli, invece dobbiamo capire che trattandoli bene ci assicuriamo un rientro a settembre in piena forma e senza danni.
La pelle del corpo e del viso va protetta dai raggi del sole e idratata; allo stesso modo anche i capelli vanno protetti, hanno bisogno di non perdere idratazione, di restare integri e robusti.
Nel caso della colorazione ciò vale ancor di più, perché mantenendo un capello sano anche il colore durerà di più, restando brillante, luminoso, profondo. In alcuni casi noi in salone ad esempio consigliamo anche la colorazione naturale, con erbe tintorie, si tratta di un tipo di colorazione molto delicato ed efficace, è senza ammoniaca e metalli pesanti con aggiunta di sostanze botaniche, aloe, burro di karité e olio di soia.
Cerchiamo quindi di prenderci tutto il bello dell’estate e i suoi effetti benefici, limitando i rischi e i fastidi, per arrivare a settembre in tutta tranquillità e bellezza, a presto e vi aspettiamo in salone,
Raffaella e Marina
📲380 892 6111
☎️ 030 278 0812
Prenota👉🏻QUI
Comments