Parliamo del benessere dei capelli, soprattutto in questo mese di ottobre, sono settimane in cui dobbiamo verificare lo stato di salute dei capelli e provvedere ad una 'remise en forme', magari scegliere o rinfrescare il nostro stile come spesso accade, in base alla nostra esperienza in salone, Coloressere parrucchieri a Roncadelle, in queste settimane.
La nostra filosofia è quella di riuscire a trovare l’ideale colorazione per ciascuna, con colori sani e naturali, prodotti che scegliamo con massima cura. Ecco perché vogliamo condividere con voi alcune consigli pratici.
Innanzitutto partiamo dalla situazione attuale del capello, perché da una base di benessere del capello si possono poi scegliere varie soluzioni di stile e di colorazioni.
Sfumature, nuances e le ispirazioni della natura in questo periodo: non c’è niente di meglio per iniziare bene la nuova stagione con un look preciso e che fa star bene, ce lo sentiamo bene addosso proprio come un abito su misura. Ma facciamo attenzione ad alcune situazioni: se ultimamente il capello appare opaco e privo di vitalità, assottigliato o spento molto probabilmente significa che c’è un po’ di disidratazione.
È naturale che in queste settimane i capelli risentano ancora del forte caldo dei mesi scorsi: caldo, sole e sbalzi di temperatura sono le principali cause di secchezza del capello (lo avrete notato anche sulla pelle), e le piccole squame che proteggono e ricoprono lo stelo restano aperte, perdono elasticità e se non sono chiuse il colore sembrerà sempre sbiadito e opaco perché non riflettono la luce.
Ci sono tanti trattamenti specifici che vanno a nutrire, ricostituire e rigenerare la fibra capillare, l’importante è sempre affidarsi a mani esperte e professionali, e scegliere principi attivi e prodotti che non irritino o causino altre problematiche. Noi in salone ad esempio consigliamo prodotti rispettosi dell’ambiente, innovativi e i cui benefici non hanno controindicazioni per l’organismo.
I prodotti che contengono oli essenziali sono ottimi, alcuni dei vantaggi che apportano sono perfetti da utilizzare tutto l’anno. Ad esempio c’è l’olio essenziale di lavanda, che ha proprietà rigeneranti e che rimettono in equilibrio la cute. Tonifica ed è un ottimo antifiammatorio, inoltre è usato anche per ridurre la forfora.
Un altro olio essenziale che vi consigliamo è quello di salvia, perfetto per migliorare e stimolare il microcircolo, purificante e antisettico, inoltre è antiossidante e dà luminosità ai capelli.
Anche per la colorazione bisogna non solo mantenere in equilibrio cute e capelli, con idratazione e nutrimento, ma deve essere anche nutritiva, capace cioè di preservare al massimo la struttura capillare.
Proprio in questo modo avremo capelli sempre lucidi e brillanti, con una colorazione che durerà a lungo.
L’esperienza della colorazione deve essere un piacere, deve essere fatta in totale relax e benessere, sempre utilizzando prodotti specifici e di alta qualità.
Se ti abbiamo incuriosita o hai domande scrivici e seguici sui social, oppure passa direttamente in salone e ci consoceremo di persona, saremo felici di accoglierti in salone, a presto!
Raffaella e Marina
📲380 892 6111
☎️ 030 278 0812
Prenota 👉🏻QUI
Comments