Relax e benessere, ecco cosa desideriamo in questo periodo: siamo alla fine di un lungo inverno e il nostro organismo necessita di recuperare un po’ le energie e in base alla nostra esperienza in salone vogliamo qui condividere qualche consiglio utile.
Spesso i capelli e la cute risentono della stanchezza tipica di questo periodo, perciò è importante recuperare energie, così l’aspetto e il benessere miglioreranno visibilmente, e anche la gestione del look sarà molto più piacevole, semplice ed efficace.
Ci sono tanti prodotti naturali e a base di oli essenziali che sono molto utili, perché contengono dei principi attivi molto efficaci e utili per risolvere alcune problematiche. Ad esempio bisogna sapere che i capelli sono perlopiù costituiti da cheratina: ci sono alcuni prodotti che contengono la cheratina idrolizzata, che serve proprio a ridare robustezza allo stelo e riesce a ripristinare la fibra e la struttura capillare, proteggendo il capello e rendendolo più resistente dagli agenti esterni chimici e fisici.
Nei casi di forte disidratazione e secchezza l’aloe vera ci dà una grossa mano perché contiene complessi vitaminici (come la B1 e l’acido folico) e concentrazioni alte di vitamina A, C ed E, che favoriscono il rinnovamento cellulare. Ha inoltre la capacità di lenire il cuoio capelluto nei casi di irritazioni e prurito.
Il pantenolo è un precursore della vitamina B e deriva da fonti organiche vegetali, con ottime proprietà emollienti, garantisce un giusto livello di umidità al capello per contrastarne la disidratazione e previene la fragilità del capello. Infatti anche noi in salone adoperiamo molti prodotti di questo tipo, che sono molto efficaci, così in completo relax, benessere e sicurezza si riesce a prevenire e a contrastare alcuni effetti su cute e capelli.
Forse non tutti conoscono le proprietà della camomilla per la cute e per i capelli, perché ha anche la capacità di riattivare il microcircolo, stimolare la produzione di collagene, è lenitiva e antinfiammatoria, l’effetto aromaterapico è estremamente rilassante e piacevole.
Anche la malva è preziosa perché è emolliente, calmante e contribuisce a rendere soffici i capelli e ne migliora l’elasticità. La calendula, infine, possiede molti principi attivi, tra cui quello di essere un buon calmante e favorire la rigenerazione dell’epidermide e del derma, si utilizza molto efficacemente per cuti secche e sensibili.
Raffaella e Marina
📲380 892 6111
☎️ 030 278 0812
Prenota👉🏻QUI
Comments