top of page
scatola.pdf (3).png

Il benessere e la bellezza dei capelli, segui i consigli di Coloressere parrucchieri a Roncadelle

Siamo a giugno e proprio in queste settimane possiamo prepararci al meglio per l’estate, innanzitutto dal verificare la situazione dei capelli e della cute e poi pianificare la meglio il look estivo, che deve soddisfare i desideri ma soprattutto deve essere gestibile e aiutarci a mantenere un capello - e il colore - sano, lucido, duraturo e pieno di vitalità.


Ci occupiamo di rimettere sempre prima in sesto il capello, successivamente andiamo a lavorare sul progetto di bellezza, per questo quello che vi consigliamo e innanzitutto di partire dallo stato di benessere del capello.

Come stanno i vostri capelli? Come spesso accade se in inverno e in primavera i capelli sono stati un po’ sfruttati è proprio adesso che hanno bisogno di una spinta che faccia recuperare energie, vitalità, brillantezza.


Ci teniamo a utilizzare in salone dei prodotti appositi, realizzati con principi attivi e ingredienti con caratteristiche molto mirate e specifiche, per risolvere diverse problematiche e criticità.


In questo periodo i capelli sono spenti, opachi, il colore e la piega faticano a tenere, in questi casi la proteina della cheratina (in formato idrolizzato) è notevolmente efficace, riesce a ridare compattezza allo stelo, dona elasticità, maggior resistenza, riesce a recuperare e ripristinare la struttura quando è stata danneggiata.


Andando man mano verso il caldo il rischio è che i capelli possano disidratarsi, per contrastare la secchezza l’aloe vera riesce a donare vitamine e idratazione; infatti i prodotti a base di aloe vera apportano vitamine del gruppo A e B (molto utili per la pelle, le unghie e appunto i capelli).

Anche l’alimentazione, ricca, varia ed equilibrata aiuta sicuramente al benessere completo, e indiscutibilmente i vantaggi si riflettono anche su cute e capelli.

L’importante è che i capelli restino idratati, nutriti (e anche coccolati!), perché proprio in estate si corrono i maggiori rischi di secchezza, inaridimento.

Se al capello manca idratazione si indebolisce, oltre al fatto che anche il colore rischia di sbiadire in poco tempo.


Se si trascura la routine di bellezza e cura dei capelli il rischio è di ritrovarsi a settembre con i capelli molto rovinati: molto meglio seguire piccole buone abitudini, utilizzare prodotti sicuri e di qualità professionale, gestirli con delicatezza sempre, proteggendoli dal sole e usando una giusta manualità sia quando li laviamo che li asciughiamo, niente stress, e vedrete che sarà una fantastica estate, a presto!


Raffaella e Marina


📲380 892 6111

☎️ 030 278 0812

Prenota👉🏻QUI



2 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page