Inverno, ci siamo! E i nostri capelli come stanno? In base alla nostra esperienza in salone da noi, Coloressere parrucchieri a Roncadelle, sappiamo che sta per cominciare un periodo un po’ difficile, perché per vari fattori i capelli possono subire qualche criticità, si potrebbe verificare qualche fastidio alla cute, insomma diciamo che la gestione dell’intero look potrebbe essere un po’ complicata.
Ci sono però alcune cose da sapere, tra gli effetti e le cause, e soprattutto come poter trovare il rimedio adatto. Ad esempio spesso con gli sbalzi termici e l’abbassamento di temperatura i capelli ne risentono, con effetti da eccessiva disidratazione, e nel contempo la cute potrebbe alterarsi e produrre più sebo del dovuto.
Cosa accade ai capelli: il colore può tendere a sbiadire, dura poco e la forma e lo stile diventa di difficile gestione. Se non si usano i prodotti adatti, di buona qualità, è molto facile subire questi piccoli danni, ma quando avvertiamo certi segnali non li dobbiamo trascurare e anzi si possono trovare soluzioni più naturali e sostanze con principi attivi molto efficaci.
La natura ci offre tanti elementi e sostanze che agiscono e che non creano alcune controindicazioni, si utilizzano anche per le persone che soffrono di allergie, che hanno a che fare con terapie di farmaci, o semplicemente che preferiscono sostanze più naturali possibili.
Ci sono alcuni prodotti a base di oli essenziali che risolvono situazioni problematiche, con molta delicatezza ma soprattutto sono di grande efficacia. Questi oli essenziali hanno inoltre hanno delle profumazioni molto piacevoli, in questo periodo sono anche un’ottima idea da regalare (e da regalarsi!).
Gli oli essenziali estratti dalla lavanda ad esempio hanno grandi proprietà rigeneranti, riequilibranti, tonificano e hanno capacità antinfiammatorie, sono idratanti e aiutano anche nei casi di desquamazione della cute e in casi di forfora. La salvia invece è altrettanto utile nel migliorare la microcircolazione, è un naturale antibatterico antisettico, è depurante e anche antiossidante.
Idratazione, gestione e mantenimento colore
Anche nella colorazione è importante poterla gestire e mantenere con facilità anche a casa: il segreto di una buona colorazione è ovviamente la qualità della colorazione stessa ma soprattutto il mantenimento a casa, nelle settimane successive, perché non bisogna esser belle e sentirsi bene solo appena uscite dal salone, ma anche nella gestione quotidiana del look.
Tra i tanti ingredienti utili che alcuni prodotti contengono c’è l’aloe vera, che è straordinaria per quanto riguarda l’idratazione e il nutrimento della fibra capillare, contiene complessi vitaminici molto utili (come la B1 e l’acido folico), è molto lenitiva e favorisce il ricambio cellulare. Se i capelli sono ben idratati costantemente riescono a conservare una splendida colorazione, profonda, ricca di riflessi e duratura.
Se avete domande sulla colorazione e su come poter trovare per voi la miglior soluzione potete scriverci oppure passare direttamente in salone così potremo conoscerci di persona e saremo liete di accogliervi in salone, a presto!
Raffaella e Marina
📲380 892 6111
☎️ 030 278 0812
Prenota👉🏻QUI
Comments